Maltempo in arrivo, allerta gialla: “Da nord al centro poca pioggia, mentre in Calabria e Sicilia è allerta gialla”

CONDIVIDI SU:

Secondo le previsioni Meteo per domani mercoledì 15 luglio 2020 è atteso tempo stabile con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi su tutto il Belpaese, salvo fenomeni temporaleschi sui rilievi alpini, prealpini e appenninici. Il caldo resterà decisamente tollerabile, con molte aree sotto i 30°.

Nord: previsioni domani mercoledì 15 luglio 2020

Come indicano le previsioni Meteo per domani mercoledì 15 luglio 2020 saranno attesi temporali sulle Alpi, le Prealpi e locali piogge sul Nord-Est. L’instabilità durerà per gran parte della giornata, mentre altrove ci saranno cieli sereni o poco nuvolosi. In serata residui piovaschi sulle Alpi e sul Friuli Venezia Giulia. Temperature stabili o in lieve aumento.

Centro: previsioni domani mercoledì 15 luglio 2020

Ci sarà tempo stabile con cieli poco nuvolosi su tutto il Centro italia, salvo locali temporali sui rilievi appenninici e sul litorale Adriatico. In serata sono attesi locali rovesci in Abruzzo, mentre altrove prevarrà tempo stabile con poche nubi sparse. Temperature stabili.

Sud e Isole. previsioni domani mercoledì 15 luglio 2020

Con l’arretramento dell’Anticiclone che fino ad ora ha regalato giornate decisamente estive al sud, anche le regioni del Meridione nelle prossime ore faranno i conti con una maggiore  nuvolosità, condizioni meteo decisamente instabili e soprattutto maltempo. Da domani nubi in aumento al Sud e sulle Isole con locali, brevi ma intensi temporali che interesseranno Calabria  e Sicilia dove è stata emessa una allerta gialla per rischio temporali. In base alle previsioni meteo disponibili, il dipartimento di protezione civile infatti ha emesso per la giornata di domani, mercoledì 15 luglio, una allerta gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico per alcuni settori di Calabria e Sicilia.

Aggiungi ai preferiti : permalink.